La nostra Scuola di Formazione Integrata opera nel campo del benessere e delle Discipline Olistiche per la Salute e le Discipline Bionaturali (Dos-Dbn). Garantiamo competenza, professionalità e trasparenza.
La scuola si avvale di un accreditamento presso il Settore Nazionale Arti Olistiche e Orientali dell’ASI (riconosciuta dal CONI e dal Ministero dell’Interno).
I Diplomi di Formazione rilasciati sono certificati e hanno valenza su tutto il territorio nazionale.
CODICE ACCREDITAMENTO SETTORE ARTI OLISTICHE E ORIENTALI DOS-DBN: 290/2021
I corsi sono rivolti a tutti gli operatori olistici che hanno già conseguito una qualifica, ma anche a coloro che si approcciano per la prima volta al mondo delle Discipline Olistiche e Bionaturali. Le lezioni e il materiale fornito sono strutturati in modo da essere altamente specifici, ma comprensibili a tutti.
Noi ti diamo il meglio e ti supportiamo:
Le iscrizioni sono aperte a tutti e per i sanitari è previsto il rilascio di 13 crediti ECM.
Il percorso di formazione è stato strutturato al fine di fornire un metodo di lavoro integrato ed efficace per operare nel riequilibrio globale della persona. Il corso propone un metodo inedito e strutturato in seguito ad anni di ricerca ed esperienza, che permette di valutare in modo sistematico ed estremamente preciso gli scompensi e i disequilibri del soggetto, di identificare con rapidità dove si trova lo squilibrio primario da trattare e di agire in modo mirato, efficace e sicuro. Le tecniche e le modalità di intervento pratiche sono ideate in modo tale da poter operare nella massima sicurezza, escludendo manovre invasive e pericolose, al fine di evitare qualunque possibilità di causare danni alla persona. Il metodo permette di lavorare sulla persona in modo completo, con la possibilità di accesso a tutti i livelli del soggetto (articolare, muscolare, fasciale, viscerale, cranio sacrale, energetico ed emozionale).
Il corso introduce e approfondisce le tecniche di contatto con una delle strutture più complesse del nostro corpo: il cranio. Attraverso l’ascolto, lo studio e il trattamento del sistema cranio-sacrale è possibile raggiungere il riequilibrio globale della persona in tutti i suoi aspetti. Il Corso di Formazione prevede l’insegnamento di tecniche di valutazione e test che, insieme ad alcune tecniche di Kinesiologia Applicata, permettono di raggiungere in modo rapido la primarietà da trattare – ovvero la causa della disfunzione – e agire in modo efficace e mirato tramite apposite tecniche. Durante il percorso di studi vengono acquisite competenze specifiche partendo dalle basi della disciplina, passando dall’approccio strutturale a quello biodinamico, fino ad approdare alle fasi pratiche di valutazione e riequilibrio funzionale. Tutto ciò permette di avere accesso a nuove pratiche per l’ascolto, il mantenimento, il consolidamento e il favoreggiamento della vitalità della persona, in aiuto alle sue intrinseche capacità di equilibrio.
Il Corso è stato ideato al fine di fornire un metodo di lavoro integrato ed efficace per operare nel riequilibrio globale della persona. Presenta un metodo che permette, tramite test inediti, di valutare in modo sistematico ed estremamente preciso gli scompensi e i disequilibri del soggetto, di identificare con rapidità dove si trova lo squilibrio primario da riequilibrare e di agire in modo mirato, efficace e sicuro. Le tecniche e le modalità di intervento pratiche sono strutturate in modo tale da poter operare nella massima sicurezza, escludendo manovre invasive e pericolose, al fine di evitare qualunque possibilità di causare danni alla persona. Al termine dell’iter formativo i partecipanti avranno acquisito le competenze necessarie per poter gestire in maniera scientifica, professionale e sicura un trattamento, intervenendo sulla capacità di auto-guarigione del corpo.
La Bioenergetica è una forma di trattamento che associa il lavoro sul corpo con quello sulla mente, per aiutare le persone a risolvere i propri problemi emotivi e realizzare in misura più ampia il potenziale di provare piacere e gioia di vivere. Il Corso di Formazione ha l’obiettivo di fornire gli strumenti necessari per la valutazione della persona in ambito energetico/emozionale, con specifico riferimento ai caratteri della bioenergetica e alla funzione respiratoria. Le lezioni sono strutturate per fornire una metodica di lavoro che, tramite appositi esercizi, permette di lavorare sulle “ferite” emozionali del cliente, in modo da incentivare una trasformazione e una integrazione delle stesse.
Il Corso fornisce anche le basi di approccio al cliente per stabilire un colloquio efficace e sicuro
Il Taping Neuromuscolare è una tecnica che consiste nell’applicazione di un nastro adesivo sulla cute, allo scopo di ottenere effetti benefici a livello del sistema muscolo-scheletrico e degli organi interni. La stimolazione cutanea determina un effetto terapeutico non solo locale, ma anche sugli strati sottostanti. La tecnica del Taping Elastico agevola i movimenti cutanei e muscolari in modo da ottenere un effetto biomeccanico terapeutico sulle zone trattate. Il Corso propone la possibilità di apprendere una metodica inedita in grado di offrire all’operatore l’opportunità di valutare il soggetto in modo corretto e scegliere il metodo migliore di applicazione del tape (specifico per il soggetto in questione). In questo modo si ha la certezza di una applicazione assolutamente efficace e funzionale, che esclude la possibilità di creare danni al soggetto e che permette di ottenere, in tempi più brevi e in modo più mirato e personalizzato, i risultati attesi. Il Corso prevede nello specifico tecniche di applicazione per il drenaggio linfatico e il trattamento delle cicatrici.
Corsi per chi e libero nel weekend in presenza ma anche Online!
Training Therapy 2021©